Modere Italia beauty brand, case study

Modere Italia è un brand che si occupa di prodotti di bellezza e di wellness. Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro, il brand ha saputo sfruttare il web marketing e i social network per far conoscere la sua realtà e dare anche reali opportunità di business e di crescita. Ecco come Modere Italia ha trasformato i social in un motore di business.

Modere Italia: case study

Modere Italia ha due strategie principali, accanto a prodotti di alta qualità e a un ottimo rapporto qualità/prezzo:

  1. Utilizzare i social come canale di vendita. Attraverso la social retail, chi vuole trasformare la passione per il mondo della bellezza e del wellness in un lavoro concreto, può farlo usando i social network. Il contesto è competitivo, ma offre ottime occasioni di crescita. Dal canto suo, Modere Italia assicura ottime opportunità di crescita e la possibilità di lavorare in smart working.
  2. Premiare i clienti con sconti e promozioni ricorrenti, disponibili anche sui canali ufficiali. Il cliente inizia provando i prodotti per la prima volta e poi, grazie a sconti e promozioni, diventa un passaparola con amici e parenti.

Infine, il brand si è focalizzato su valori importanti, come l’utilizzo di soli ingredienti naturali, non chimici e in confezioni semplici da riciclare. Il mondo che si costruisce domani dipende da oggi e Modere Italia affronta questa sfida con slancio.

Linee diverse per esigenze diverse

Il brand ha creato delle linee per aiutare i clienti nelle scelte dei prodotti. Le linee disponibili, anche con prodotti per la casa, sono: Liquid Biocell, Trim, Body Transformation System, Modere Logiq e Linea Cellproof. Ogni linea risponde a un’esigenza specifica e permette di realizzare quei piccoli desideri di bellezza e benessere che tutti abbiamo!