We Care Easy: cosa c’è da sapere sulla manutenzione Volkswagen

 

Sono in molti coloro che sottovalutano la manutenzione ordinaria del veicolo. In realtà questa è una procedura molto importante per la nostra auto, perché ci permette di sostituire le parti usurate e di verificare che tutto sia in perfetto stato. La manutenzione ha un suo costo, ma se si vuole cercare di risparmiare si può approfittare dei piani prepagati We Care Easy Volkswagen, disponibili per l’acquisto direttamente nelle sedi della casa automobilistica.

Questi pacchetti ci permettono di accedere alla manutenzione ufficiale effettuata direttamente nei centri Volkswagen.

 

We Care Easy: di cosa si tratta

 

I piani We Care Easy si possono acquistare in sede. Non è obbligatorio comprarli al momento dell’immatricolazione, e possono essere acquistati entro il decimo anno di età della vettura. Una delle caratteristiche di questi piani è il costo fisso nel tempo. Se i costi di manutenzione aumentano non sarà in nessun modo un problema per noi, che non dovremo versare alcuna differenza.

La durata dei pacchetti varia in base ai modelli. Se la nostra auto ha scadenze variabili la durata è di 48 mesi, per un chilometraggio massimo di 60.000 km. Se invece la manutenzione è con scadenze fisse la durata è di 24 mesi, e il chilometraggio massimo è di 30.000 km.

Nei piani We Care Easy sono compresi due interventi di manutenzione. Durante questi interventi si effettua una ispezione completa, alla ricerca di eventuali problemi. A ciò si aggiunge la sostituzione di alcune parti: l’olio motore, il filtro dell’olio motore, il filtro antipolline.

 

We Care Easy per le auto elettriche

 

I piani We Care Easy non sono disponibili solo per le auto a benzina o a diesel, ma possono essere acquistati anche per le macchine elettriche. Il motore di questi modelli è molto differente, per cui sono diverse anche le procedure da eseguire durante la manutenzione. Con i pacchetti We Care Easy si ha diritto a due ispezioni complete e la durata è di 48 mesi.

In queste occasioni si sostituisce il filtro antipolline, mentre altri pezzi tipici delle auto a benzina, come il filtro dell’olio, sono del tutto assenti dal motore dei modelli elettrici.

 

Perché scegliere We Care Easy?

 

Sono molti i motivi per cui un automobilista potrebbe optare per i piani We Care Easy, a partire dalla possibilità di far effettuare la manutenzione da personale specializzato e competente. Dopo ogni manutenzione si riceve tutta la documentazione che attesta il corretto svolgimento in un centro ufficiale. Può essere molto utile in fase di compravendita, quando si vuole certificare al potenziale acquirente che l’auto è stata curata nel migliore dei modi.

Si usano esclusivamente ricambi originali, che mantengono la vettura nel suo stato originale e sono prodotti con materiali di ottima qualità, pronti a resistere senza problemi alla prova del tempo.

 

Le promozioni disponibili

 

Volkswagen propone una serie di soluzioni e offerte che possono rendere più vantaggioso e economico l’acquisto di We Care Easy, a partire dalla possibilità di diluire il costo nel tempo rateizzandolo. In questo modo potremo pagare il servizio attraverso delle rate mensili.

Attualmente è attiva una esclusiva offerta che si può ricevere attraverso il sito ufficiale. Compilando un form si potrà richiedere uno sconto del 30%. La promozione è valida fino al 30 Giugno 2023.

Consigliamo di consultare periodicamente il sito web ufficiale di Volkswagen per scoprire tutte le promozioni messe in campo.