Un’esperienza da non perdere in Sardegna

Un delle mete turistiche del nostro bel Paese in assoluto più ambite, sia dagli italiani che dai turisti di tutto il mondo, è certamente la Sardegna.

L’isola italiana offre tutto l’anno tantissime chicche che la rendono una meta senza pari in tutto il mondo. Fra queste si contano sicuramente i panorami mozzafiato, ma anche le cene a base di pesce freschissimo e gli aperitivi sulla spiaggia.

Se è vero che la Sardegna è bella a prescindere in ogni occasione dell’anno, è vero anche che in estate la regione dona probabilmente il meglio di sé. Tuttavia se un turista è alla ricerca della pace, del silenzio e della quiete più serena, in estate potrebbe trovarsi disorientato dall’eccessivo numero di turisti che popolano le spiagge paradisiache dell’isola italiana. Questo però solo se non conosce i segreti sardi. Esistono infatti dei tour che permettono di godersi anche nelle stagioni più affollate la pace che l’isola può offrire. Uno di questi tour è il tour in barca Costa Smeralda.

La Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo proprio per la particolarità del mare color smeraldo, sicuramente uno dei più belli e trasparenti dell’intero pianeta.

Il tour in barca organizzato è pensato per permettere al turista, o anche a un locale che voglia prendersi un giorno di pausa e relax, di vivere la magia di questo territorio nella totale pace e tranquillità. La barca porta i suoi passeggeri verso spiagge dalla sabbia finissima e dai mille incredibili colori, spiagge che, essendo altrimenti difficili da raggiungere, possono offrire una totale pace dei sensi.

Il mare in queste zone è mozzafiato, calmo e trasparente come non l”avete mai visto.

Per offrire un’esperienza davvero unica, il tour in barca prevede un ricco aperitivo a bordo, fra pietanze locali e bevande fresche, il tutto sempre affacciati a un panorama a dir poco meraviglioso.