Scopri nell’otorinolaringoiatra a Varazze lo specialista che fa per te

Necessiti di un medico che si occupi di un tuo problema nell’orecchio, nel naso e nella gola? Lo specialista in questa disciplina medica è l’otorinolaringoiatra. Infatti, l’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa proprio della salute di queste parti del corpo interconnesse tra loro. L’obiettivo dello specialista in otorinolaringoiatria è di garantire la salute di queste parti, mediante la diagnosi, il trattamento e il monitoraggio delle malattie e dei disturbi che possono interessare per l’appunto, l’orecchio, naso e gola.

Le patologie generalmente trattate dall’otorinolaringoiatra sono quelle che interessano la faringe, come nel caso delle tonsilliti, dei fibropapillomi e delle anomalie del palato in generale, ma anche nel caso di semplici disturbi quali apnee e russamento notturni. Inoltre, l’otorinolaringoiatra a Varazze diagnostica e tratta malattie che colpiscono la laringe, le ghiandole salivari, le affezioni che interessano l’orecchio, come ad esempio le otiti, quelle di natura infiammatoria del naso, come nel caso di sinusiti o malformazioni del setto, la sordità, l’otosclerosi e tutte le forme tumorali che interessano la testa ed il collo.

Scopri come si svolge la visita presso l’otorinolaringoiatra a Varazze

Presso lo studio medico del Dott. Carlo Scarzella , otorinolaringoiatra a Varazze, puoi sottoporti ad un consulto per diagnosticare e trattare i disturbi che interessano l’orecchio, il naso e la gola.

Questo affermato specialista, raccoglierà tutte le informazioni necessarie relative alla tua storia medica e famigliare, e quelle sul tuo stile di vita, per poi procedere all’esame obiettivo attraverso l’ispezione del tuo cavo orale, del tuo orecchio e attraverso la palpazione del collo.

Chiedi un consulto al Dott. Carlo Scarzella, otorinolaringoiatra a Varazze qualora dovessi riscontrare problemi che interessano questi organi, come ad esempio disturbi d’udito, ronzii, orecchio o naso chiusi, ma anche sbandamenti, vertigini, mal di gola costante o abbassamento della voce.

Effettuare una visita periodica presso il Dott. Carlo Scarzella è comunque sempre consigliabile, in caso dovessi sospettare la presenza di problemi otorinolaringoiatrici di qualsiasi natura.

Visita il sito per maggiori informazioni.