San Nicandro Garganico: cosa vedere e dove soggiornare

Come meta estiva San Nicandro Garganico è senza dubbio una delle città della Puglia largamente preferite. La città, sita in provincia di Foggia, sorge su un complesso di colline all’interno del parco nazionale del Gargano. La località rientra tra le Aree Naturali ed è largamente preferita da comitive e famiglie. Scopri cosa vedere e dove soggiornare se stai cercando un b&b vicino il mare in puglia.

San Nicandro Garganico: cosa vedere

Il comune pugliese offre numerose bellezze paesaggistiche e una vivace cultura storica e culinaria. Come prima tappa non può mancare la spiaggia di Torre Mileto che affaccia sul Mare Adriatico e si trova a pochi chilometri da Marina di Lesina. I turisti apprezzano la sabbia dorata e sottile di questo arenile che si presenta ampio e selvaggio. Si può proseguire con un’ampia fetta di storia visitando il Castello di San Nicandro Garganico, un castello normanno aragonese che si erge al centro del paese e risale al XII secolo. Un’altra tappa obbligata è quella della Chiesa Madre di Santa Maria del Borgo, che insieme al castello, rappresenta il simbolo della città.

San Nicandro Garganico: dove soggiornare

Se hai voglia di soggiornare in un b&b vicino il mare in puglia, puoi richiedere un preventivo al b&b Sofia che offre una struttura con piscina in provincia di Foggia in una posizione strategica della città. Le numerose stanze son concepite con l’obiettivo di rendere il soggiorno degli ospiti confortevole. La struttura si trova a San Nicandro Garganico ed è a pochi passi dal mare. La struttura si pone anche come location per feste ed eventi ed è la scelta ideale per chiunque voglia soggiornare in Puglia, in prossimità delle località balneari e in un ambiente familiare confortevole e distensivo.