Perizie navali a La Spezia, ecco a chi rivolgersi

Perizie navali a La Spezia

Quando acquisti o vendi una barca, ci sono molti problemi legali e potenziali complicazioni, non diversamente da quando acquisti o vendi una casa. In effetti, alcune transazioni in barca sono più complicate degli acquisti domestici, in quanto possono coinvolgere normative locali, statali e federali.

Inoltre, se vuoi finanziare o assicurare la tua barca, scoprirai che prestatori e assicuratori hanno requisiti aggiuntivi oltre a quelli dei regolatori. Ecco perché ha senso avvalersi del supporto di professionisti qualificati che possono assistervi in ​​importanti transazioni nautiche. Dovresti essere pronto ad affrontare tutti i seguenti problemi. Un documento di cui certo avrai bisogno sono perizie navali a La Spezia, per cui ti consigliamo di affidarti a Scuola Vela Bologna. Ecco, comunque, di seguito alcuni consigli utili.

Costi di acquisizione e proprietà

Quando acquisti una barca, devi ricordarti di prevedere un budget superiore al prezzo di acquisto, considerando i costi di immatricolazione, le tasse applicabili, il carburante, la manutenzione, l’assicurazione, i controlli, le spese di ormeggio e rimessaggio invernale. Tutti questi costi possono variare a seconda che si desideri utilizzare la barca per la pesca, lo sci nautico, le feste in crociera o il trasporto.

Vale la pena calcolare il costo annuo di proprietà per utilizzo, in modo che tu possa decidere se ha più senso noleggiare o noleggiare una barca secondo necessità, invece di possederne una.

Se decidi di acquistare, è consigliabile controllare le rinomate guide pubblicate ai valori all’ingrosso e al dettaglio. Considera anche che i prezzi delle barche tendono ad essere più alti all’inizio della stagione nautica e più bassi in bassa stagione.

Prima di iniziare le negoziazioni, dovresti conoscere il tuo minimo o limite massimo per il prezzo, come venditore o acquirente, e non dovresti avere fretta se vuoi il miglior risultato.

Opzioni da considerare quando si acquista o si vende

È possibile vendere o acquistare una barca da soli, avvalersi dell’assistenza di un broker o rivolgersi a un rivenditore di barche. Se sei un acquirente, puoi anche trattare direttamente con un costruttore di barche se vuoi qualcosa costruito su specifiche personalizzate. Se lavori con un broker, quella persona dovrebbe essere membro di un’associazione professionale riconosciuta. Inoltre, se stai vendendo, considera che otterrai meno soldi da un rivenditore rispetto a un normale acquirente, ma passerai anche più tempo a fare pubblicità, a trattare con i gommisti e possibilmente a gestire più trattative fino a quando non chiudi con un acquirente.