Perché scegliere le officine Volkswagen

La nostra auto deve essere curata nel migliore dei modi per mantenere la sua affidabilità e per essere conservata in maniera adeguata nel corso del tempo. Una buona soluzione è quella di affidare la propria auto alle officine Volkswagen, dove operano meccanici con una preparazione eccellente. La casa tedesca permette di accedere a un gran numero di servizi di assistenza che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza per gli automobilisti.

 

Solo ricambi originali

 

Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen sia per la manutenzione ordinaria del mezzo, sia per degli interventi di riparazione. In entrambi i casi si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali, una vera e propria garanzia di qualità per la nostra automobile.

I ricambi ufficiali sono progettati per essere identici ai pezzi che abbiamo la necessità di sostituire. I materiali sono molto buoni e permettono a queste parti di sopportare al meglio lo stress all’interno del motore. Grazie a queste caratteristiche non rischiamo di dover intervenire con nuove sostituzioni prima del tempo.

Sono disponibili diverse gamme di ricambi, che possiamo scegliere in base alla nostra automobile. Per coloro che vogliono sistemare la propria auto d’epoca esistono i ricambi Original Classic Parts.

 

Piani di manutenzione

 

La manutenzione ordinaria del mezzo non deve essere in nessun modo sottovalutata. Attraverso la manutenzione si sostituiscono i pezzi ormai usurati, prima che possono provocare danni o abbassare le prestazioni del veicolo. In più durante questi controlli è possibile verificare che ogni cosa sia al suo posto e non siano presenti guasti di nessun genere.

Per risparmiare sulla manutenzione ordinaria Volkswagen ha realizzato i pacchetti We Care. Sono dei piani di manutenzione prepagata, che si possono acquistare direttamente in sede. Esistono vari piani, ognuno dei quali comprende specifici servizi. Una delle principali caratteristiche dei pacchetti We Care è il costo fisso nel tempo, che ci copre contro eventuali aumenti nei costi di manutenzione.

I piani We Care sono disponibili anche per le moderne auto elettriche.

 

Servizi aggiuntivi

 

Le officine Volkswagen propongono ai loro clienti numerosi servizi aggiuntivi. In molte sedi è possibile far svolgere la revisione, un obbligo normativo necessario per poter continuare a circolare. I meccanici sono pronti a rimettere a nuovo la nostra auto, per renderla idonea al superamento della revisione.

In caso di crepa nel parabrezza si può usufruire del servizio Clever Repair. Si tratta di una tecnologia in grado di sistemare piccole crepe del vetro, così da non doverlo cambiare. Sostituire il parabrezza è un intervento molto costoso, e una soluzione come Clever Repair può dimostrarsi molto conveniente.

Per chi cerca il massimo comfort è disponibile il servizio di Ritiro & Riconsegna, con cui gli addetti dell’officina vengono a ritirare la nostra vettura per portarla a sistemare direttamente in sede. Quando il lavoro è terminato si occupano anche di riportare indietro il veicolo.

 

Dove sono le officine Volkswagen?

 

In Italia è presente un buon numero di officine Volkswagen, con una diffusione capillare per raggiungere quanti più automobilisti possibili.

Per trovare l’officina più vicina a noi possiamo utilizzare il sito ufficiale della casa automobilistica, dove è disponibile un completo database. Possiamo selezionare la regione e la provincia e accedere a un completo elenco di tutte le sedi disponibili nei dintorni.

Ogni officina ha la sua pagina web dedicata, che contiene tutti i dati più utili, tra cui l’indirizzo e il numero di telefono.