Misura il Ph della tua piscina con il miglior dispositivo digitale

Hai una piscina o forse pensi di farla installare in vista della prossima estate? Una piscina è sicuramente un’ottima idea che garantisce a tutta la famiglia occasioni di divertimento. Tuttavia, non bisogna tralasciare l’importanza della pulizia e del trattamento necessari per poter garantire il giusto ph.

Il ph è il fattore che determina il grado di acidità o di alcalinità dell’acqua che, nel caso dell’acqua della piscina deve essere minimo di 7,2 e raggiungere un massimo di 7,6. Se il valore del ph va sotto i 7,2 significa che l’acqua è troppo acida, favorendo il formarsi di alghe che vanno a danneggiare le tubazioni. Nel caso superasse il valore di 7,6 significa che l’acqua è alcalinica, riducendo la capacità del cloro di tenere l’acqua sufficientemente disinfettata e quindi può causare delle irritazioni. Ambedue i casi vanno corretti e riportati ai valori ottimali.

Il mercato offre vari strumenti per misurare il ph, ma quello in grado di operare con maggiore precisione è senz’altro quello fornito dagli strumenti di misurazione elettronica (ph piscina digitale).

Scopri i migliori strumenti per la misurazione ph piscina digitale

Gli strumenti proposti da Dottor Pool sono tutti tester che consentono una misurazione estremamente affidabile; attraverso l’immersione nell’acqua del tester ph piscina digitale, si otterrà la misurazione precisa del valore.

I casi maggiormente diffusi sono quelli di un valore ph troppo alto e che, quindi deve essere riportato entro i limiti ottimali. In questi casi, si procede con l’aggiunta nell’acqua di sostanze acidificanti, come il bisolfato di sodio o l’acido cloridrico. Nel caso in cui il valore fosse troppo basso e subentrasse la necessità di alzarlo, è sufficiente aggiungere del bicarbonato di sodio nell’acqua della tua piscina.

Acquistare i tester ph piscina digitale dallo shop online di Dottor Pool, significa fare una scelta sicura, poiché questo negozio propone solamente strumenti di prima qualità.