Antifurto nebbiogeno, ecco a chi rivolgerci

Antifurto nebbiogeno

Il fumo di sicurezza è una nebbia bianca generata termicamente, volta a impedire agli intrusi di accedere agli oggetti da rubare, molto utilizzata nello stoccaggio di beni di alto valore e raccomandata da polizia e assicuratori. È costituito da glicole o glicerina miscelata con acqua distillata, che vaporizza e poi si condensa nell’aria.

Il mercato dell’utilizzo del fumo di sicurezza come strumento di prevenzione dei furti è nato a causa di un aumento della capacità dei ladri di eludere le misure di sicurezza fisica esistenti, spesso semplicemente aumentando il livello di violenza utilizzato per ottenere l’ingresso. Gli allarmi antifurto spesso hanno un ritardo di diversi minuti prima che la polizia o la sicurezza privata siano in grado di rispondere, il che significa che un criminale ben organizzato ha un periodo di tempo in cui entrare e prendere ciò che vuole. La televisione a circuito chiuso e i dispositivi di registrazione sono stati annullati poiché i ladri nascondono abitualmente le loro identità. Il mercato del fumo di sicurezza si sviluppò come un metodo di sicurezza alternativo, progettato non per scoraggiare l’ingresso, ma per prevenire la perdita se un ladro avesse ottenuto l’accesso.

Il primo sistema antifumo di sicurezza è stato progettato, prodotto e installato da Concept Engineering nel 1974 per proteggere i lingotti d’oro in caveau specializzati. Nel 1993 Concept ha lanciato la gamma Smoke Screen, il primo sistema antifumo di sicurezza commerciale progettato e prodotto secondo ISO 9000 .

Composizione del fumo

Un “simulante” di fumo, di solito un glicole o una glicerina mescolati con acqua distillata, viene vaporizzato e quindi condensato in aria libera per produrre il caratteristico effetto simile al fumo. Le particelle prodotte hanno un diametro medio di 0,2-2,0 micrometri , il che significa che la nebbia si deposita molto lentamente (e quindi ha un’ottima longevità). Ciò significa anche che residui e contaminazioni sono altamente improbabili.

I sistemi antifumo di sicurezza sono stati impiegati in un’ampia varietà di settori, tra cui banche, gioiellerie, negozi al dettaglio, catene di gestione del contante, uffici e abitazioni private. Spesso le aziende si sono rivolte ai sistemi di sicurezza nebbiogeni quando altri metodi di sicurezza più tradizionali non sono riusciti a prevenire ripetute effrazioni e perdite di scorte.

Se anche tu vuoi trovare il meglio in termini di antifurto nebbiogeno, cercalo qui https://ufosecurity.com: si tratta del primo sistema di sicurezza completamente sicuro, che emana nebbia non tossica in grado di rendere completamente invisibile all’altro l’ambiente in cui si trova in modo da sventare il suo colpo.