3 motivi per iniziare a fare immersioni subacquee

Le immersioni subacquee rientrano in quelle attività stimolanti e creative in grado di migliorare sia l’umore sia la tonicità muscolare. È infatti crescente il numero di persone sulle quali la pratica esercita un certo fascino. Se si è amanti del viaggio e delle avventure stimolanti non può di certo mancare un’immersione subacquea. Ecco alcuni validi motivi per iniziare subito:

1) Perché le immersioni subacquee consentono di esplorare il mare da un punto di vista del tutto nuovo. Il pianeta è fatto per il 72% di acqua e il mondo sottomarino è ben diverso da tutto ciò che ci circonda in superficie. Il ritmo lento e cadenzato con il quale il mondo sottomarino si muove rilassa e lascia ai sub la sensazione di viaggiare sospesi in assenza di gravità.

2) Perché immergersi può far vincere numerose paure. L’ansia e le condizioni ambientali possono favorire l’insorgere di potenziali titubanze ma le immersioni subacquee consentono proprio di vincere le numerose paure: dal terrore delle temperature glaciali, a quelle relative alle forme viventi marine fino alle condizioni climatiche sfavorevoli. Una volta in superficie finalmente si saranno vinti un bel po’ di limiti.

3) Perché iniziare le esperienza subacquee può essere favorevole nella pianificazione di nuovi e stimolanti viaggi nei quali poter esplorare non solo la parte in superficie ma anche quella sottomarina.

Dove cominciare a Caserta?

Se hai il desiderio di effettuare immersioni subacquee a caserta puoi rivolgerti a I Soci Sub, il punto di ritrovo delle persone che amano ed apprezzano il mondo marino. Le attività vengono scandite secondo il grado di preparazione iniziale e sono pensate sia per principianti sia per esperti ma anche per professionisti o anche diversamente abili. L’inclusione dell’esperienza consente il rilascio del libretto a tutti i partecipanti e in particolare i brevetti NADD, CMAS e le certificazioni HSA.